Scrittore

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Presentazione del Libro "Liguri" presso la Feltrinelli di Savona - 7 giugno 2016

Presso la Libreria Feltrinelli di Savona, Luigi Colli, insieme al Dott. Matteo Simonitti (Direttore dell'Associazione Scientifico-Culturale per la Crescita Globale Umana "UNIALMA") e al Direttore del Teatro Sacco di Savona Antonio Carlucci, in data 7 giugno 2016 è stato presentato il Libro "Liguri - Il popolo indomito che osò ribellarsi a Roma".

Un evento molto apprezzato dal numeroso pubblico savonese che ha assistito partecipe a una presentazione del tutto particolare... Oltre all'accurata introduzione del Dott. Simonitti e all'interessante intervista all'Autore, il pubblico ha potuto immergersi direttamente nella trama del romanzo grazie alle letture efficacemente interpretate dall'attore Carlucci.

La Via Sacra del Beigua (Varazze)

Passeggiando lungo i caratteristici sentieri a monte della Borgata delle Faie e alle pendici del Monte Greppino, si incontra un luogo misterioso, pregno di magia. La Via Sacra o Strada Megalitica vi apparirà all'ombra di una secolare faggeta. L'antico percorso rituale si sviluppa sull'asse cardinale est-ovest, quasi a evocare le arcane celebrazioni dei solstizi e degli equinozi. Una Via verso il divino, che gli antichi Liguri di certo percorrevano per sancire un intimo sodalizio con Madre Natura o forse, perché no, un cammino verso l'aldilà, verso l'ignoto...

Dalle Langhe all'Etiopia - Le Foto Originali

Frammenti di un'avventura tutta italiana, vissuta da due fratelli piemontesi e dalle loro famiglie nelle lontane terre d'Africa. Dal 35 al 46 Michele e Luigi Morra affrontano il pericoloso viaggio, realizzando il sogno di una vita ... fino all'arrivo degli inglesi.